Stamattina auguriamo buon compleanno a Patty Pravo con la canzone “Pazza Idea” e una carrellata di notizie.
Iniziamo con la costruzione dell’Arena Santa Giulia, che sarà la location principale delle gare di hockey delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina. Lo sapevate che l’hockey è uno degli sport più seguiti durante le Olimpiadi?! Intorno al Pala Italia mancano però ancora il parco, i servizi per i cittadini e i negozi. Il focus delle operazioni di costruzione è sulle abitazioni. Ma il problema principale riguarda la tranvia che collegherà Rogoredo e l’M4, che non sarà pronta in tempo per le Olimpiadi.
Continuiamo con le notizie di Aedicola Lambrate. Repubblica annuncia un nuovo asse Sala-Fontana. Il sindaco di Milano e il Presidente della Regione si incontreranno per parlare degli extra costi delle Olimpiadi.
Iniziata la Design Week e il Salone del Mobile la preoccupazione di molti è volta verso i dazi di Trump, che impatteranno enormemente il mercato italiano e le esportazioni e importazioni da e verso gli USA. Nonostante ciò, al taglio del nostro erano presenti molti personaggi istituzionali conosciuti, tra cui Attilio Fontana e Roberta Metsola.
Proprio per gli eventi del Fuori Salone, a cui Aedicola parteciperà con un evento alla Fabbrica del Vapore, sembra esserci una coda infinita. Due ore per vedere l’installazione di Google, una parte dell’esperienza insomma. Si tratta di poetica e politica dell’attesa. E tantissime altre notizie: sanità e ricaduta economica, americani nelle Università Italiane e dibattito rischio banlieue.
Abbiamo ricevuto una chiamata speciale da Valeria Vitali di Rete del Dono, partner da ormai 10 anni della Milano City Marathon. Una corsa che prevede un charity program, un evento solidale affiancato a quello sportivo. Ogni anno si può correre una staffetta in rappresentanza di un’associazione non profit. Quest’anno ben 16 mila runners hanno partecipato alla maratona!
L’ospite di oggi in studio è Enrico Intra, pianista, compositore e musicista di musica jazz. La musica jazz è sempre stata per lui un modo di esprimersi liberamente. Non si tratta di un genere musicale improvvisato o casuale, ma presenta anch’esso delle regole ben definite che forniscono una cornice ordinata all’interno della quale sviluppare la musica e sopratutto rielaborare. I jazz non è quindi solo improvvisazione ma anche tecnica. Non si tratta di musica difficile da comprendere o apprezzare, come ogni cosa, dev’essere lo spettatore a studiare e porsi nell’ottica di comprenderla.
Ascoltateci in diretta dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 9:00 su Kristall Radio.
GoodMorning Milano, il programma radiofonico che racconta Milano e sveglia i Milanesi, in onda dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 9:00 su Kristall Radio e Milano AllNews.
Il programma è condotto da Fabio Ranfi con il supporto dalla redazione di Milano AllNews.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sul nostro morning show e i suoi ospiti
All Rights Reserved – Spazio Umano APS – C.F. 97876580156
GoodMorning Milano
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano
n.327 del 27/11/2015