Puntata Completa 27 Maggio ep.358

  • By Anna Silvestri
  • Aired on 27 Maggio 2025
  • RSS
Puntata Completa
Puntata Completa
Puntata Completa 27 Maggio ep.358
Loading
/

Good Morning Milano! Iniziamo questo Martedì con alcune news:

in Lombardia si vota in 18 comuni con un’affluenza media del 52%. Desio ha scelto il suo nuovo sindaco con orientamento al centrosinistra: è Carlo Moscatelli. A Rozzano a prevalere è il centrodestra con il nome di Mattia Ferretti che ha raggiunto il 60% delle preferenze, battendo Leone “Leo” Missi. Per Saronno e Cernusco sul Naviglio si va invece verso il ballottaggio.

La finale di Champions League si avvicina e non mancano le proteste mosse da parte degli ultrà davanti alla sede dell’Inter in Viale della Liberazione: si sentono esclusi e traditi per la mancata assegnazione di una corsia preferenziale per l’acquisto dei biglietti. Risultato: i tifosi andranno comunque a Monaco ma senza biglietto.

Per terminare con le notizie del giorno, in occasione dell’anteprima italiana di “La saggezza della felicità” dedicato al Dalai Lama, l’attore Richard Gere interviene sottolineando che si vive in tempi bui dove è indispensabile cercare una via d’uscita dal dolore, conquistando la pace per sè stessi e per chi ci sta intorno, arrivando così a rinforzare il senso di responsabilità collettiva, indispensabile per combattere contro lo scenario di guerra nel mondo odierno.

In collegamento telefonico Giuseppina Rosco, l’inviata del quartiere del Municipio 3 di Milano, più precisamente nella zona di Lambrate-Piola-Ortica. Giuseppina, attiva nel sociale ci dà appuntamento per il compleanno della fondazione Giovanni XXIII, che da sessant’anni si occupa del settore sociale, sportivo ed educativo. Saranno organizzati tornei di calcio Under 11 con il sostegno del comune di Milano e del CSI – Centro Sportivo Italiano.

Inoltre, oggi Martedì 27 Maggio 2025 alle ore 17.30, ci saranno i festeggiamenti delle nuove cittadinanze nel Municipio 3. Continuano poi i lavori in Corso Buenos Aires per l’allargamento dei marciapiedi e l’estensione di aree verdi; anche a Rubattino si sta lavorando per la costruzione della “Magnifica Fabbrica”, il nuovo polo del Teatro alla Scala.

Proseguendo nel terzo settore, l’ospite del giorno è Maria Beatrice Garagnani, Presidente del consiglio direttivo di ConquistaMi, un progetto inclusivo per conoscere e amare la propria città che ha coinvolto 100 bambini di seconda elementare dell’Istituto Comprensivo Statale Arcadia e “Francesco Cappelli”. Attraverso quattro laboratori pensati come “scuole a cielo aperto” i bambini hanno esplorato la città e alcuni luoghi simbolo: la Galleria d’Arte Moderna, il Museo della Scienza e della Tecnologia, le Gallerie d’Italia e l’Acquario Civico. L’obiettivo di questo progetto è di creare una città a misura dei bambini e conferire a ciascuno di loro un senso di appartenenza e accoglienza nel centro urbano. ConquistaMi è rivolto a italiani e stranieri ed è dunque alla portata di tutti. In futuro, Maria Beatrice Garagnani ambisce all’estensione dei laboratori ai ragazzi della quinta elementare e della prima media, affinchè si rafforzi il valore dell’educazione nelle giovani generazioni.

Puntata Completa
Puntata Completa
Puntata Completa 27 Maggio ep.358
Loading
/
Scroll to top
Copy link