Iniziamo la puntata di oggi con la solita carrellata di notizie della giornata.
Ormai, come ben sappiamo, i pendolari hanno un rapporto conflittuale con i treni. Nonostante stiano stati predisposti nuovi convogli di Trenord, sono già fuori uso. Vandalismo, problemi tecnici, bagni non funzionati, sono queste alcune delle motivazioni del blocco. Sono stati predisposti più di 800 operatori per la riparazione dei mezzi. Tra giugno e dicembre dell’anno scorso si è arrivato a una media di 1,63 treni al giorno cancellati, rispetto ad una media di 4 treni dei mesi precedenti.
La puntata continua in diretta con Giuseppina Rosco e le iniziative del Municipio 3. Novità in ambito disabilità, invecchiamento, malattia, violenza sulle donne e autismo. I Municipio 3 è il posto adatto in cui invecchiare! Un posto che, grazie ai numerosi progetti, non ti farà mai annoiare.
Ci raggiunge in studio Daniela Simonetti, giornalista, saggista e fondatrice dell’app, sito e associazione Change The Game. L’obiettivo di Simonetti e il suo team è quello di porre attenzione sul tema degli abusi nello sport, spesso poco considerato e ignorato, sia dalle realtà sportive che dalla società. Con lei abbiamo parlato di diverse tipologie di abuso: fisico, emotivo e sessuale, che possono svilupparsi in qualsiasi sport e a qualsiasi livello. Per scoprire di più su questo tema di massima importanza, non perderti la puntata completa!
Ascoltaci in diretta dal lunedì a venerdì dalle 7:00 alle 9:00 su Kristall Radio.
GoodMorning Milano, il programma radiofonico che racconta Milano e sveglia i Milanesi, in onda dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 9:00 su Kristall Radio e Milano AllNews.
Il programma è condotto da Fabio Ranfi con il supporto dalla redazione di Milano AllNews.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sul nostro morning show e i suoi ospiti
All Rights Reserved – Spazio Umano APS – C.F. 97876580156
GoodMorning Milano
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano
n.327 del 27/11/2015