Come ogni Lunedì, non manca l’appuntamento con Filippo Poletti con le tre parole chiave.
La prima è “compleanno in ferie”. Compi gli anni? Un giorno di ferie. E, in più, 100% smart durante la settimana a 36 ore. È la (R)evolution di Facile.it: lavoro a distanza e fine anticipata il venerdì alle 13. In aggiunta, fino al 50% in più di ferie a disposizione ogni anno per chi non ha backlog passato. Ogni giorno, a partire dal compleanno, è un giorno da ricordare!
La seconda è “stage retribuiti con anche welfare”, oltre a smart working e ticket restaurant da 7 euro. «Abbiamo innalzato il rimborso spese degli stagisti a 1.500 euro netti: siamo la prima banca in Italia a farlo», spiega l’HR di ING Italia, Costanza Ramorino. E dopo l’esperienza di stage non si torna al punto di partenza: in caso di assunzione il pacchetto retributivo entry level prevede uno stipendio di 2mila euro netti al mese per 13 mensilità, con assicurazione sanitaria e contributi al fondo pensione. Bella notizia della settimana!
La terza e ultima parola della settimana è “amici a 4 zampe con noi al lavoro”: accade alla società di consulenza e formazione benefit UOMOeAMBIENTE. Quattro anni fa i titolari hanno chiesto ai dipendenti se fossero stati favorevoli ad accogliere un cane in ufficio.
Fu un plebiscito per il sì. E così, dal canile di Collegno, poco distante dall’ufficio nel 2021 è arrivato Artù, promosso a “manager delle coccole”, seguito – un po’ di tempo dopo – da Billy. Gli animali hanno il potere di rinforzare l’empatia e di creare un’atmosfera più rilassata.
GoodMorning Milano, il programma radiofonico che racconta Milano e sveglia i Milanesi, in onda dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 9:00 su Kristall Radio e Milano AllNews.
Il programma è condotto da Fabio Ranfi con il supporto dalla redazione di Milano AllNews.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sul nostro morning show e i suoi ospiti
All Rights Reserved – Spazio Umano APS – C.F. 97876580156
GoodMorning Milano
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano
n.327 del 27/11/2015