In collegamento con l’AEdicola di Lambrate

  • By Anna Silvestri
  • Aired on 11 Giugno 2025
  • RSS
Gli Ospiti di GMM
Gli Ospiti di GMM
In collegamento con l'AEdicola di Lambrate
Loading
/

Come ogni Mercoledì, Alessandro Ghidini in collegamento dall’AEdicola di Lambrate ci racconte alcune notizie in prima pagina sui giornali. 

La storica piscina Argelati di Milano resterà comunale, non ci sarà alcuna privatizzazione secondo quanto spiegato dall’assessora allo sport Martina Riva durante un’assemblea a Palazzo Marino. Sono cinque gli anni necessari per i lavori di ricostruzione che saranno totalmente a carico del Comune di Milano. 

Una buona notizia: alle 19.30 di oggi, Mercoledì 11 Giugno, è previsto e tanto atteso all’aeroporto di Linate l’arrivo di Adam, l’unico di dieci fratelli sopravvissuta ai bombardamenti israeliani su Khan Younis. Adam è in viaggio con altre due ragazzine ferite ed è accompagnato anche dalla mamma, la cognata e i cugini. L’ospedale Niguarda di Milano lo accoglierà e lo curerà.  

Ed è ancora Referendum: sono state svolte delle mappature alla città di Milano per comprendere al meglio e soprattutto visivamente la distribuzione della percentuale dei votanti. Il risultato? Bipolarismo e disomogeneità. Inoltre, non è vero che in centro si è votato di più. Brera ha raggiunto una percentuale del 27%. Città studi il 44%.

Infine, il sindaco di Milano Giuseppe Sala dice No al pavè per tutelare i ciclisti e migliorare la sicurezza delle strade. Dopo la rimozione dei masselli in Via Meravigli si parte ora con lo stop in Via de Amicis e in Porta Romana. Il sogno per Sala è e rimane Via Torino. 

Per quanto riguarda invece la costruzione del nuovo Stadio di San Siro, è Norman Foster il nome dell’architetto scelto da Inter e Milan. Foster è tra i più famosi al mondo e nel suo lavoro progettuale sarà affiancato da Manica, già precedentemente scelto dai rossoneri per San Donato. 

Gli Ospiti di GMM
Gli Ospiti di GMM
In collegamento con l'AEdicola di Lambrate
Loading
/
Scroll to top
Copy link