È Mercoledì e il collegamento con Alessandro Ghidini dall’AEdicola Lambrate non può mancare. A Milano stanno chiudendo diversi punti vendita storici: tra questi High Tech, un polo di riferimento per il mondo del design in Piazza XXV Aprile. Molti altri negozi e botteghe sono a rischio ed aumenta la precarietà dei commercianti e degli artigiani milanesi.
C’è un grande richiesta a Milano: servono più alberi per contrastare il fenomeno delle isole di calore. Il Garante del verde ha così chiesto al comune di Milano di aumentare il numero degli alberi in molti quartieri della città per ovviare le ondate di calore che sono ormai sempre più frequenti.
“Il verde non è un lusso, ma una necessità. Non è un ornamento, ma una infrastruttura essenziale per la salute, la bellezza e il futuro della nostra città”. In merito a ciò, il sindaco Sala ha commentato dicendo che purtroppo non c’è abbastanza distanza tre le radici e la linea metropolitana.
Esiste una classifica delle città in cui si vive e lavora conducendo uno stile di vita ottimale e purtroppo Milano non è più tra le prime città per la qualità della vita. Questa risulta essere sempre più cara, e viverci è un vero lusso, sopratutto se si guarda al salario medio. Inoltre, il costo di taxi e case è alle stelle. Esistono rimedi? Probabilmente non dipendono da noi ma bisogna sempre mantenere la speranza affinché la situazione possa cambiare e diventare migliore.
GoodMorning Milano, il programma radiofonico che racconta Milano e sveglia i Milanesi, in onda dal lunedì al venerdì dalle 7:00 alle 9:00 su Kristall Radio e Milano AllNews.
Il programma è condotto da Fabio Ranfi con il supporto dalla redazione di Milano AllNews.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sul nostro morning show e i suoi ospiti
All Rights Reserved – Spazio Umano APS – C.F. 97876580156
GoodMorning Milano
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano
n.327 del 27/11/2015